La Settimana Virtuale dell'Arte Contemporanea Online
Progetto Artistico Internazionale
Cos'è la Virtual Art Week
la nostra dedizione all'esposizione dell'arte online
La Virtual Art Week è la celebrazione della settimana dell'arte contemporanea virtuale online, un programma di mostre virtuali introdotto per la prima volta l'anno scorso e che è stato inaugurato quest'anno in coincidenza della settimana dell'arte contemporanea di Roma, conosciuta come "Rome Art Week".
Il programma comprende mostre virtuali individuali, mostre collettive virtuali, tour virtuali a 360 gradi di musei e gallerie d'arte internazionali, mostre dal metaverso di Spatial e dal Mondo Virtuale di Second Life. Queste mostre, oltre ad avere una "presenza" nel metaverso, saranno trasmesse in streaming su YouTube per renderle più accessibili a un pubblico sempre più ampio.
Questo nuovo progetto artistico si terrà solo poche volte all'anno e offrirà l'opportunità di scoprire interessanti eventi artistici direttamente su questo sito.
L'iniziativa mira a diffondere l'arte e la cultura contemporanea in tutto il mondo utilizzando innovativi sistemi di esposizione online e offrendo contemporaneamente un'esperienza di intrattenimento che non farà altro che accrescere la vostra curiosità per l'arte e le nuove tecnologie.
Con l'edizione del 2023, abbiamo voluto presentare una selezione ristretta di attività online che vi intratterranno non solo durante la settimana virtuale dell'arte contemporanea, ma anche nelle settimane a venire.
Stefano Fiore Art DirectorSusan Zhou Metaverse SL AdvisorRoberta Alemanni Nft Expertise Advisor Virtual Art Week® a cura di Stefano Fiore Direttore Artistico di Make Art Gallery, Roma/Italia In collaborazione con Susan Zhou e Roberta Alemanni